Chi è Legame di zampa
Consulente in relazione felina
Condividere la mia quotidianità con i felini mi ha insegnato che l'idea di "gatto ideale" spesso non corrisponde alla realtà.
La mia gatta, fin da cucciola, si è dimostrata poco docile e facilmente stressata in situazioni come viaggi e visite veterinarie.
Dopo un periodo difficile, ho scelto di affrontare le sfide con pazienza, cercando un modo per costruire una relazione più serena.
​
Sapevo però di avere bisogno di strumenti concreti.
Così ho iniziato a studiare l'etologia felina: imparare ad osservare davvero il suo comportamento mi ha aiutata a comprendere e risolvere molte difficoltà.
​
Col tempo il nostro legame si è trasformato, le crepe di un tempo di sono ricucite e hanno impreziosito la nostra relazione, rendendola unica e profonda, basata sul rispetto reciproco.


Serenità con il tuo gatto: a volte basta cambiare poco per cambiare tutto.
Dopo anni di lavoro nel campo della Comunicazione, ho deciso di dedicarmi a chi, come me, ama gatti "difficili" o chi sta pensando di accogliere un gatto in casa ma non sa da dove cominciare.
​
Mi sono formata come Consulente di Mediazione Felina e ho arricchito la mia esperienza collaborando con gattili e associazioni.
​
Oggi metto queste competenze a disposizione di chi vive difficoltà nella relazione con il proprio gatto, sta affrontando cambiamenti importanti o semplicemente riconosce che i gatti sono animali complessi da comprendere e da rispettare.
DIVENTA UN GENITORE FELICE DI UN GATTO FELICE
Prendersi un momento per riflettere sul legame con il proprio gatto e su come questa relazione abbia influenzato la propria vita.
​
Accogliere con gentilezza anche le imperfezioni della relazione con il proprio felino (salvo non essere un gatto…).
​
Coltivare la curiosità, ogni gatto è unico e merita di essere conosciuto davvero.
​
Informarsi sui bisogni e sul linguaggio felino, andando oltre i luoghi comuni (molti sono ancora convinti che il gatto si gestisca da sé…).
​
Considerare questa relazione come un'occasione crescita, anche personale.
​
Osservare e ascoltare! I gatti comunicano molto, anche senza parole: imparare a "leggerli" apre un dialogo profondo.
​
Questa figura professionale studia il comportamento dei gatti, approfondendo i loro bisogni di specie, inoltre si propone di valorizzare il gatto e di divulgare una corretta cultura felina.​
​
Si impegna a migliorare la relazione tra umano a gatto, riducendo il rischio di disturbi comportamentali e, se già presenti, intervenendo per risolverli.
​
Il mediatore felino non è un veterinario e può agire esclusivamente attraverso terapia comportamentale, ambientale, feromonale, cognitivo-relazionale.

















